Incontri per animatori familiari 2020-2021


CICLO DI INCONTRI PER ANIMATORI FAMILIARI

Con cuore salesiano educare significa spendere anche energie e tempo per dedicarsi alla famiglia, culla della vita e dell’amore e luogo primario di umanizzazione. 

La posta in gioco è grande, non si può improvvisare. Così L’equipe di Animazione Familiare dell’Associazione Salesiani Cooperatori di Lombardia, con il sostegno e la collaborazione della Famiglia Salesiana (FMA e SDB ), ha pensato e progettato un ciclo di incontri per animatori familiari che diano competenze e capacità di operare.

Idee, progetto, accoglienza, ascolto, collaborazione, conoscenza sono parole che si mettono in gioco quando vogliamo costruire con e per le famiglie. Così possiamo e vogliamo pensare alla famiglia. Come un seme da cui nasce un grande albero con tanti frutti: bambini, ragazzi, giovani che saranno il futuro della nostra società.

Clicca sotto per scaricare il PROGETTO , Il CALENDARIO E LA LOCANDINA

PROGETTO incontri animatori familiari. SSCC 2020.21

Ciclo incontri di formazione per animatori familiari 2020-2021 

Calendario incontri formazione 2020-21




Notizie e curiosità sugli incontri già fatti .......

Dopo il 2° incontro del 27/11/2020

Ciao a tutti!

Lo scorso venerdì vi abbiamo chiesto preghiere per il secondo incontro di formazione per animatori familiari.

Ora, anche se un po’ in ritardo, vorremmo dirvi che le vostre preghiere ci hanno accompagnato!

L’incontro è andato molto bene! Erano presenti tutti i partecipanti della scorsa volta e anche due nuove coppie, per un totale di 18 coppie e 4 single, oltre all’equipe, ai nostri disponibilissimi e preparatissimi relatori Loredana & Ruggiero, e ai nostri mitici accompagnatori spirituali Suor Carla e don Erino che sono stati con noi durante tutto l’incontro! Tra SdB, FMA, SSCC, ADMA… la Famiglia Salesiana era ben rappresentata!

Quello che ci ha colpito fin dal primo incontro è la partecipazione attiva delle persone. Alcune coppie hanno seguito con bambini in braccio o con figli che giravano intorno apparendo e scomparendo dalla telecamera, qualcuno prima di partecipare ha dovuto sistemare a letto genitori anziani, qualcuno si è aggiunto appena arrivato dal turno di lavoro… ecco, la vita… e nella vita lo spazio per condividere un bel momento di formazione e di famiglia…

Per ora la realtà sta superando le aspettative! …lasciamo fare a Dio e vedremo meraviglie!!!

 L’equipe